+39 3337362087

Calaber Solution - Condizioni generali di vendita per i nostri ospiti

1. Generale

Il vostro partner contrattuale è la compagnia

Calaber Solution - Meervalweg 106 1121 LD Landsmeer (Netherlands) KVK N. 89913140 BTW - NL004772376B95

(di seguito denominata "Calaber").

Calaber Solution è proprietaria dei portali web

"www.calaber.it ", "www.calabersolution.com ", "www.calaber.nl “.

I seguenti termini di prenotazione e condizioni si applicheranno alla tua prenotazione.

2. Stipula di un contratto di viaggio

2.1 Prenotazione. Effettuando una richiesta di prenotazione, riceverai una email di conferma della richiesta con le modalità di prenotazione. La prenotazione si intende definitiva dopo il pagamento dell’acconto previsto nei termini della prenotazione e al momento della conferma scritta/via mail da parte di Calaber Solution. Tutte le prenotazioni confermate da Calaber devono essere saldate per intero entro 40 giorni prima della data di arrivo. Una volta pagato l'importo totale del viaggio, riceverai la documentazione di viaggio e il voucher da noi. Il contratto di viaggio tra voi e Calaber consiste nel voucher e nella conferma di prenotazione nel rispetto delle presenti condizioni generali.

2.2. Documenti di viaggio. Tutti i documenti di viaggio ti verranno inviati via e-mail.

2.3. Responsabilità del cliente che effettua la prenotazione. Tieni presente che sei responsabile per il resto del gruppo in viaggio. Ciò significa che è necessario assicurarsi che tu e gli altri ospiti rispettiate gli impegni contrattuali e vi comportiate da buoni ospiti.

2.4. Offerta sul web. Le informazioni sulle case vacanza sul nostro sito web sono state compilate con la massima cura. A causa delle circostanze, la descrizione o le foto potrebbero differire leggermente dalla situazione attuale. Ad esempio, la piscina (all'aperto) potrebbe essere chiusa in inverno, nella casa vacanza potrebbe esserci un divano diverso o del ristorante leggermente più lontano del previsto. Finché queste differenze non saranno significative, non potremo essere ritenuti responsabili di queste.

2.5. Errori. Non siamo vincolati da errori chiaramente riconoscibili, come errori di prezzo, ad es. come un risultato di errori di stampa, di calcolo o errori di software riscontrati sul sito internet.

2.6. Subaffitto/Commercializzazione. La sublocazione di case e appartamenti per vacanze affittati con Calaber non è consentita, così come è vietata la commercializzazione come organizzatore di viaggi con i propri prezzi.

2.7. Richieste Speciali. Siamo felici di prendere in considerazione le richieste degli ospiti al momento della prenotazione. Notare che, tuttavia, Calaber non è in grado di garantire che tali richieste verranno soddisfatte. Richieste speciali e prenotazioni soggette a condizioni e accordi verbali sono valide solo in quei casi in cui siano stati confermati per iscritto da Calaber.

    3. Importo del viaggio

    3.1. Pagamento. L'intero importo del viaggio dovrà essere pagato da te in euro, salvo diversa indicazione. La data di pagamento vale come data di accredito sul conto bancario di Calaber. Quando effettui un pagamento in una diversa valuta, è necessario tenere conto della differenza di prezzo dovuta al tasso di cambio.

    3.2 Termine di pagamento. L'acconto ammonta al 30% dell'importo del viaggio, il pagamento dell’acconto rende definitiva la prenotazione. Il pagamento del restante importo della prenotazione dovrà essere effettuato entro e non oltre 40 giorni prima dell’arrivo. Se le prenotazioni vengono effettuate meno di 40 giorni prima della partenza, sarà dovuto il pagamento dell'intero importo all’atto della prenotazione.

    3.3. Pagamento in ritardo. Se l'acconto e/o il saldo non vengono ricevuti entro la data di scadenza concordata, Calaber avrà il diritto di recedere dal contratto di viaggio. Calaber può addebitare eventuali spese di annullamento. Dopo annullamento del contratto di viaggio, altri ospiti potranno prenotare la casa vacanza sicchè non possiamo garantire la disponibilità della casa vacanza.

    3.4 Cauzione e costi aggiuntivi. Per alcune case vacanza è previsto un deposito. Inoltre, costi aggiuntivi possono essere a pagamento, ad esempio per la biancheria da letto o la pulizia (finale). Etc. Le modalità di pagamento della caparra e/o accessoria i costi sono descritti nel contratto di viaggio.

    4. Modifica, cancellazione e risoluzione del contratto

    4.1. Modifiche. Calaber potrebbe apportare una lieve modifica al tuo contratto di viaggio, ma ti informeremo in merito a questo. Nel caso di una modifica più significativa ti chiederemo se accetti o se preferisci cancellare la prenotazione.

    4.2. Cancellazione da parte di Calaber. Ovviamente non vogliamo deluderti, ma può succedere che Calaber sia costretta ad annullare il contratto di viaggio se non è ragionevolmente possibile adempiere al contratto a causa di circostanze inevitabili ed eccezionali. In questo caso Calaber perderà il diritto al pagamento integrale della prenotazione e provvederà alla restituzione dell’importo già pagato.

    4.3. Alternativa. Nel caso in cui l’intera o una parte sostanziale del tuo soggiorno non sia più possibile a causa di problemi con la casa vacanze, cercheremo per te un'alternativa equivalente, tenendo conto il più possibile dell'ubicazione, la classe e le dotazioni della casa vacanza e la composizione del gruppo viaggiante. Se la soluzione alternativa è di qualità inferiore, riceverai un risarcimento. Se la casa vacanza alternativa è di importo superiore, ti verrà richiesto di pagare un importo supplementare. In entrambi i casi, avrai anche la possibilità di risolvere il contratto di viaggio.

    4.4. Costi di annullamento. In caso di cancellazione da parte dell'ospite verranno applicate le condizioni di annullamento previste nel contratto di viaggio e che sono visionabili anche nelle nostre Condizioni Generali di vendita presenti sul nostro sito. Gli attuali termini di cancellazione e le condizioni applicabili alla tua prenotazione possono essere trovate sul nostro sito web. È possibile cancellare la prenotazione in qualsiasi momento prima della data di arrivo. Elaboriamo le cancellazioni durante i giorni lavorativi. Se una cancellazione ci perviene dopo la fine di un giorno lavorativo, verrà considerato valido il giorno lavorativo seguente.

    4.5. Rimborso dopo la cancellazione. Calaber si impegna a rimborsare l’importo ricevuto entro 14 giorni dalla data di cancellazione, secondo i termini di cancellazione di seguito riportate.

    4.6 Termini e penali di cancellazione. In caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente si applicano le seguenti trattenute a carico del cliente a titolo di penali di cancellazioni:

    • Cancellazioni ricevute oltre 3 mesi dalla data di arrivo: tratterremo lo 0% del totale
    • Cancellazioni ricevute tra 90-60 giorni dalla data di arrivo: tratterremo il 30% del totale
    • Cancellazioni ricevute tra 60-40 giorni dalla data di arrivo: tratterremo il 50 % del totale
    • Cancellazioni pervenute negli ultimi 40 giorni dalla data di arrivo: tratterremo il 100% del totale

    4.7. Annullamento del contratto per motivi comportamentali. Calaber può recedere dal contratto di locazione senza osservare alcun termine di preavviso se l'ospite adotta comportamenti lesivi per cose e persone durante il soggiorno. Ciò vale, ad esempio, se il comportamento degli ospiti può mettere a rischio l’incolumità di altre persone, in questo caso il contratto è immediatamente risolto e l'importo della prenotazione sarà incamerato.

    4.8 VZR Garant . La combinazione dei servizi di viaggio offerti all'utente costituisce un pacchetto di viaggio ai sensi della Direttiva sui viaggi tutto compreso (UE) 2015/2302 [se si tratta di un pacchetto turistico]. Ciò significa puoi esercitare i tuoi diritti ai sensi di tutta la legislazione UE applicabile ai pacchetti turistici. Per adempiere al proprio obbligo legale di fornire una garanzia, Calaber Solution si avvale di VZR Garant per tutti i pacchetti di viaggio. VZR Garant è un sistema di garanzia riconosciuto. Se Calaber Solution dovesse diventare finanziariamente insolvente prima della fine della prenotazione, VZR Garant si assicurerà, a seconda della situazione, di ricevere indietro il pagamento della prenotazione e di poter continuare con la tua prenotazione o vengono rimpatriati. Potete trovare le condizioni per il sistema di garanzia su VZR Sito web del Garant (www.vzr-garant.nl/en). Calaber Solution si è quindi tutelata contro l'insolvenza tramite VZR Garant. Se i servizi non sono forniti da Calaber Solution a causa di insolvenza, potete contattare VZR Garant, che ha sede in Torenallee 20, 5617 BC Eindhoven, Paesi Bassi, inviando una email a [email protected] o chiamando il numero +31 (0)85 13 07 630. (versione tradotta dall'olandese, la versione ufficiale è quella olandese)

    5. Arrivo/Partenza

    5.1. I check-in sono generalmente previsti tra le ore 15.00 e le ore 18.59. I check-out entro e non oltre le ore 10.00.

    Arrivi e partenze in orari diversi da quelli sopra specificati sono possibili se specificamente concordati in anticipo e previa conferma via e-mail da parte di Calaber Solution. Gli arrivi oltre gli orari indicati sono soggetti al pagamento al check-in di un supplemento di € 30 per gli arrivi dalle 19:00 alle 22:00 e di € 60 per arrivi tra le 22:00 e mezzanotte. Non si accettano arrivi dopo la mezzanotte. Per improvvisi ritardi e l'impossibilità di rispettare gli orari indicati all’atto della prenotazione, gli ospiti sono tenuti a contattare tempestivamente il numero di emergenza (+39 333 7362087) indicato sul voucher, in caso di mancata comunicazione, il TO Calaber Solution non può essere ritenuto responsabile per eventuali inadempienze nella procedura di consegna delle chiavi.

    È vietato l'accesso alle abitazioni di un numero di persone superiore a quello indicato nel voucher. Qualora risultino alloggiati un numero superiore a quello previsto nella prenotazione, il contratto può essere risolto unilateralmente da parte del TO Calaber Solution.

    Eventuali modifiche del numero di ospiti, sempre nel rispetto della capacità massima ricettiva della casa devono essere sempre comunicate a Calaber Solution per iscritto ameno 5 giorni prima della data di arrivo. Tali modifiche nel numero di ospiti sono soggette a conferma da parte di Calaber che procederà anche all’invio di un nuovo voucher.

    Tutti gli ospiti devono essere registrati sul portale della Polizia www.alloggiatiweb.it

    Tutti gli ospiti verranno registrati sul sito istituzionale del Comune di competenza ai fini del pagamento della tassa di soggiorno, come previsto dalla legge.

    5.3. Check out. Alla data della partenza, come indicato nel contratto di viaggio, la casa vacanza dovrà essere lasciata libera e riconsegnata in condizioni pulite e senza spazzatura, al proprietario della casa, o suo rappresentante o al personale di Calaber entro e non oltre le ore 10:00. Si prega di contattare Calaber in anticipo, qualora è prevista la partenza prima delle ore 10.00.

    Se l’orario di check-out massimo (ore 10:00) non verrà rispettato ti verrà addebitata una penale in conformità con la politica della casa vacanza.

    5.4. Pulizia di base. Prima della partenza dovrai effettuare la pulizia di base. La pulizia di base include pulire le superfici della cucina, sciacquare e riporre le stoviglie sporche, eliminando tutti i residui di cibo, nonché tutta la spazzatura. Se la pulizia di base o la differenziazione e il conferimento della spazzatura non viene eseguita correttamente, Calaber ha il diritto di trattenere dal deposito cauzionale una penale di €100.

    5.5. Aiuto e assistenza. Se hai bisogno di aiuto o assistenza personale urgente durante il tuo soggiorno, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza che troverai sul voucher;

    5.6. Danno. Naturalmente può succedere che tu o il tuo gruppo di viaggio causiate danni alla vacanza casa. Vi preghiamo di segnalare il danno il prima possibile al proprietario/custode della casa e a noi, in modo da permettere alla Calaber di quantificare e valutare il danno, in questo caso potresti essere ritenuto responsabile del danno.

    5.7. Deposito Cauzionale. All'arrivo, il cliente è tenuto a versare in contanti il deposito cauzionale indicato sul voucher. Tale cauzione verrà restituita sempre in contanti al momento della partenza, trattenendo la parte dovuta per eventuali spese extra o per eventuali danni causati. Nel caso in cui il deposito cauzionale non venga versato, Calaber Solution si riserva il diritto non consegnare le chiavi fin quando tutta la procedura verrà completata correttamente. L' ospite si impegna altresì ad occupare l'alloggio nel rispetto della proprietà.

    6. Termini e istruzioni speciali

    6.1. Letti aggiuntivi e/o culle. Nella conferma di prenotazione sarà indicato se sono previsti letti aggiuntivi e/o culle e se sono forniti e a quale importo aggiuntivo se previsto. Le culle sono generalmente adatte per bambini fino a 2 anni. I letti aggiuntivi e le culle devono essere essere sempre richiesti al momento della prenotazione.

    6.3. Animali domestici. Nella descrizione della casa vacanza è indicato anche se è ammesso o non ammesso un animale domestico (limitatamente a un cane o un gatto). La presenza di un’animale domestico deve essere sempre dichiarata all’atto della prenotazione, e può essere previsto un piccolo supplemento. L’introduzione di un animale domestico in abitazioni dove è espressamente vietato, rappresenta un adempimento contrattuale da parte degli ospiti che si assumono la responsabilità della risoluzione del contratto e dei danni derivanti. Se vengono portati animali domestici senza autorizzazione, Calaber può esigere che gli animali interessati vengano allontanati.

    6.4. Riscaldamento. Il riscaldamento non è sempre disponibile negli alloggi per le vacanze nelle destinazioni estive, soprattutto nel sud dell'Europa. Riscaldamento centralizzato sotto forma di sistemi di riscaldamento a gas, riscaldamento elettrico, stufe a paraffina o le stufe a pellet vengono generalmente accese/spente dagli ospiti stessi. Se è presente l'impianto di riscaldamento, informazioni le modalità di accensione e spegnimento verranno fornite dal proprietario della casa o dal personale di Calaber.

    6.5. Internet/Wi-Fi. Internet/Wi-fi è disponibile solo se espressamente menzionato nella descrizione della struttura. Non garantiremo che sarà sempre disponibile, né garantiremo la velocità, compatibilità e sicurezza. Di conseguenza, sarai responsabile di adottare adeguate misure di sicurezza per il tuo dispositivo. L'utilizzo potrebbe essere limitato. Internet/Wi-fi è normalmente fornito per scopi di vacanza e quindi non lo è adatto per uso commerciale o simile. L’uso di Internet/Wi-fi è a rischio e pericolo dell’utente. Le leggi applicabili devono essere osservate durante l'utilizzo di Internet/Wi-Fi. In particolare, sarai obbligato ad astenerti dallo scaricare files o accedere a dati contenenti materiale (es. film, musica) protetto dal diritto d'autore. Allo stesso modo, non è consentito effettuare il download di files con contenuti criminali o che utilizzano mezzi illegali. Nel caso in cui venga commessa una violazione colposa, come previsto da questo contratto alla voce “Internet/Wifi” ci solleverai da tutte le pretese di terzi.

    6.6. Piscina. Nelle informazioni sulla casa vacanza è indicato anche se l’abitazione dispone di piscina, solitamente insieme alle informazioni sulle date di apertura stagionale della stessa. Si prega di notare, tuttavia, che le date indicate per inizio e fine stagione potranno subire variazioni a causa delle condizioni atmosferiche. Prestare altresì attenzione agli orari di apertura indicati dalla direzione per le piscine dei complessi turistici ed eventuali norme particolari sull'uso della piscina.

    6.7. Carico elevato di elettricità. Non è consentito utilizzare o collegare oggetti con un carico di elettricità elevato come, climatizzatori portatili, e-bike e auto elettriche, salvo diversa indicazione nel contratto di viaggio, o salvo specifica richiesta degli ospiti. Richiesta che deve essere accettata e confermata da Calaber e che potrebbero comportare un supplemento aggiuntivo.

    6.8. Numero massimo di ospiti. I locali affittati non devono essere occupati e utilizzati da un numero maggiore di persone rispetto a quelli riportati nella conferma della prenotazione. Il numero massimo di persone dichiarato comprende anche bambini e neonati.

    7 Modifiche contrattuali e reclami

    7.1 Notifica sul posto. Nel caso in cui la tua casa vacanza presenti eventuali problemi che possono compromettere il buon proseguimento del tuo soggiorno ti preghiamo di avvisare il proprietario/custode e il personale di Calaber senza indugio.

    Ogni lamentela deve essere comunicata tempestivamente al personale di Calaber, in modo da permettere che i problemi siamo velocemente verificati e risolti. Calaber non verrà ritenuta responsabile di eventuali problematiche di cui non è stata messa a conoscenza.

    7.2 Reclamo. Se la natura dell’eventuale problema legato all’abitazione è tale da incidere seriamente sul proseguimento resto del soggiorno, e non è possibile trovare una soluzione o un'alternativa, hai la possibilità di recedere dal contratto di viaggio e, se applicabile, avrai diritto a ricevere, a esclusiva discrezione di Calaber, una detrazione dell’importo del viaggio o compenso. Si prega di notare che i fornitori di servizi (come il proprietario della casa e il custode) non partecipano al viaggio accordo e non agiscono come rappresentanti di Calaber, né sono autorizzati a riconoscere crediti e ad agire presentare e/o ricevere dichiarazioni giuridicamente vincolanti.

    8. Responsabilità/Limitazione di responsabilità

    8.1. Se il tuo soggiorno non è conforme al contratto di viaggio, potresti avere diritto a un risarcimento danni, a meno che i danni non siano imputabili alle seguenti cause:

    - atti o mancanze colpose da parte tua o di una persona che viaggia con te;

    - inadempimento imprevedibile o inevitabile da parte di terzi;

    - circostanze inevitabili ed eccezionali.

    8.2. Fattori esterni, forza maggiore e fattori ambientali speciali come la presenza di insetti, cani randagi, condizioni meteorologiche avverse o lo stato delle strade pubbliche non danno diritto a far valere alcun reclamo Calaber.

    8.3. La responsabilità di Calaber per danni derivanti da una violazione degli obblighi contrattuali o in relazione alla proprietà, è limitato al 120% dell'affitto.

    9. Informazioni sull'ospite (contatto).

    9.1. Le informazioni richieste a te e al tuo gruppo di viaggio sono necessarie per la prenotazione. Il modo in cui gestiamo i tuoi dati privati è spiegato nella nostra Informativa sulla privacy.

    10. Precisazioni

    10.1 Solo adulti. Puoi effettuare una prenotazione solo se hai almeno 18 anni.

    10.2. Gruppi giovanili. Alcune case vacanza sono destinate principalmente alle famiglie. Quindi non sono ammessi gruppi di giovani. Come regola generale il termine “giovani” si riferisce a persone sotto i 25 anni, salvo diversa indicazione nel contratto di viaggio. Se ciò è applicabile, lo indicheremo chiaramente sul nostro sito web e nel contratto di viaggio. Le prenotazioni che non rispettano questa condizione verranno annullate e verranno addebitati i costi di annullamento in politica applicabile.

    10.5. Feste, eventi e riunioni con ospiti invitati. La casa vacanza è destinata a te e agli altri ospiti che hanno prenotato insieme a te. Non è consentito organizzare feste, eventi o raduni con invitati diversi dalle persone indicate nel voucher. Se ciò non viene rispettato, risolveremo il contratto di viaggio e addebiteremo i costi inclusi, se applicabili, spese di pulizia e danni.

    10.6. Servizi di viaggio aggiuntivi. Nel caso in cui prenoti un servizio di viaggio aggiuntivo presso terzi tramite link sul nostro sito web, questo servizio di viaggio aggiuntivo non fa parte del vostro contratto di viaggio con Calaber. Il servizio farà parte del pacchetto di viaggio se offerto, gestito e pagato da Calaber.

    10.7. Legge applicabile. Si applicano le leggi dell’Olanda, a meno che non siano in conflitto con le leggi del tuo Paese ospitante.

    10.8. Disposizioni individuali. Qualora singole disposizioni del contratto di viaggio fossero nulle, ciò non comporterà che il contratto di viaggio nel suo insieme diventi nullo.

    11. Norme in materia di passaporti, visti, sanità, dogane e valuta estera

    11.1 Conformità. In qualità di ospite, sei personalmente responsabile del rispetto delle normative vigenti in materia nei paesi che regolano l'ingresso e l'uscita, nonché le norme sanitarie, le norme su passaporti e visti, e le norme che regolano l’ingresso degli animali domestici. Anche le ambasciate/consolati dei paesi che visiterai ti forniranno informazioni. Tutte le multe e le penali da te maturati a causa del mancato rispetto di tali norme, saranno a tuo carico.

    Parte contraente:

    Calaber Solution

    Meervalweg 106

    1121 LD Landsmeer (Netherlands)

    KVK N. 89913140

    BTW - NL004772376B95

    ©2024 Calaber Solution Tutti i diritti riservati - Offerto daLodgify